Preparazione

La capacità di mantenere alti livelli di intensità fisica e mentale è un concetto chiave nello sport di endurance. L’allenamento, nell’attività sportiva di resistenza, si propone di aumentare la capacità dell’atleta di sostenere a lungo un certo sforzo, senza che si determini un calo del livello prestativo.

La capacità di uno sportivo di sostenere attività aerobiche e anaerobiche, alattacide e lattacide, massimali con tempi di recupero relativamente brevi, influenza il carico degli allenamenti che, come risaputo, ha l’obiettivo di portare modificazioni a livello fisiologico nell’organismo dell’atleta.

La preparazione atletica ha lo scopo di rafforzare e aumentare questa capacità.

La buona riuscita di un allenamento o di una gara non è solo influenzata da come ci alimentiamo, idratiamo ed integriamo durante lo sforzo ma anche, e soprattutto, dai nostri comportamenti, alimentari e non, che teniamo nel pre workout.

Come è noto nei giorni precedenti l’impegno è buona regola seguire una dieta iperglucidica e curare in modo particolare l’idratazione: partire con le riserve energetiche non sufficienti e, ancora peggio, in stato di disidratazione comprometterebbe notevolmente la performance.

alimentazione sportivo

Oltre a queste indicazioni basilari lo sportivo più attento al proprio benessere e alla propria prestazione può trovare dei validi alleati in una serie di sostanze naturali che aiutano il corpo durante la prestazione atletica, preservandone la salute e aumentandone il rendimento: arginina piroglutammato, citrullina, cordyceps sinensis, carnitina, vitamine del gruppo B.

TTV Safe, integratore alimentare per l’allenamento e pre workout, è ottimale nel garantire l’assunzione delle preziose sostanze appena citate e quindi nel sostegno dell’atleta che si accinge a praticare attività sportiva di endurance.

ttv-safe-integratore

TTVSafe

Confezione: Barattolo da 28 compresse